Vocal

Le favole di B

Le favole di B

Background
share close
Monday 2:10 pm trending_flat 2:20 pm
Monday 8:45 pm trending_flat 8:55 pm
Tuesday 2:10 pm trending_flat 2:20 pm
Tuesday 8:45 pm trending_flat 8:55 pm
Wednesday 2:10 pm trending_flat 2:20 pm
Wednesday 8:45 pm trending_flat 8:55 pm
Thursday 2:10 pm trending_flat 2:20 pm
Thursday 8:45 pm trending_flat 8:55 pm
Friday 8:45 pm trending_flat 8:55 pm
Saturday 8:45 pm trending_flat 8:55 pm
Sunday 8:45 pm trending_flat 8:55 pm

Le favole di B con Barbara e Federico

Mi chiamo Barbara e tanti anni fa sono stata volontaria presso l’Ospedale pediatrico bambino Gesù al reparto oncologico di Roma, in cui mi sono resa conto quanto era importante il momento dedicato alla lettura delle favole, perché vedevo negli occhi dei bambini un momento di spensieratezza, anche per i genitori e parenti lì presenti.

Dopo quell’esperienza, mi sono appassionata a collezionare favole, comprandole ovunque, anche all’estero.

Da molti anni sono una babysitter e di tanto in tanto i bimbi mi chiedono di leggere le favole.

Nel marzo 2020, nel momento più buio per tutti noi, durante quindi il primo duro lockdown, in cui tutti dovevamo rimanere chiusi in casa, mi sono chiesta: come posso creare lo stesso sorriso che ho visto in ospedale e lo stesso momento di gioia per i bimbi ?

Raccontando delle favole, anche se non mi vedranno!

Mio marito Federico, entusiasta di questa idea, mi ha subito aiutata a creare il podcast di audiofiabe gratuito LeFavolediB . Una splendida idea anche per i genitori, che possono regalare a noi il piacere di raccontare la favola, quando sono troppo stanchi.

L’ultimo evento di LeFavolediB

Prima dell’estate con Federico ed insieme alle associazioni di diversi quartieri di Roma, abbiamo realizzato il primo Concorso di fiabe chiamato Fiabe…inventate.

Ci sono arrivate tantissime stupende favole dai cittadini Romani e in una stupenda piazza di Trastevere a Roma, sono state premiate in presenza gli autori delle 5 più belle, che ci hanno commosso di più.

Le potete ascoltare gratuitamente sul podcast LeFavolediB

Se volete seguirci, siamo anche su Facebook, Spotify e Youtube

In onda TUTTI i GIORNI dalle 20.45 e in replica dal LUN al GIO dalle 14.10.

 

 

 


Le favole di B crew


Genitori

Barbara e Federico

Mi chiamo Barbara e tanti anni fa sono stata volontaria presso l’Ospedale pediatrico bambino Gesù al reparto oncologico di Roma, in cui mi sono resa conto quanto era importante il momento dedicato alla lettura delle favole, perché vedevo negli occhi dei bambini un momento di spensieratezza, anche per i genitori e parenti lì presenti. Dopo quell’esperienza, mi sono appassionata a collezionare favole, comprandole ovunque, anche all’estero. Da molti anni sono una babysitter e di tanto in tanto i bimbi mi chiedono di leggere le favole.  Nel marzo 2020, nel momento più buio per tutti noi, durante quindi il primo duro lockdown, in cui tutti dovevamo rimanere chiusi in casa, mi sono chiesta: come posso creare lo stesso sorriso che ho visto in ospedale e lo stesso momento di gioia per i bimbi ? Raccontando delle favole, anche se non mi vedranno! Mio marito Federico, entusiasta di questa idea, mi ha subito aiutata a creare il podcast di audiofiabe gratuito LeFavolediB . Una splendida idea anche per i genitori, che possono regalare a noi il piacere di raccontare la favola, quando sono troppo stanchi.



Le favole di B charts


Full tracklist



Le favole di B events



Rate it
Podcast episodes
Sorry, there is nothing for the moment.

ASCOLTACI CON LE NOSTRE APP

Visita i nostri progetti editoriali clicca qui
0%