Enciclopedia umana della Musica

Sarah Puccinelli

Background

Sono Sarah Puccinelli, figlia di Super Mamma Francesca, il mio punto fermo.

Persi mio papà all’età di 14 anni ma Michele è stata la figura che mi ha cresciuto come padre e di questo ancora oggi lo ringrazio.

Sono Madre di due Donne che adoro, la più giovane Astrid e la più grande Jessica che mi ha reso nonna da circa 7 anni, di 2 splendide nipotine Shazije e Sarah.

Ho scelto di selezionare la musica per tutti Voi in questo progetto di Paolo e Lorenzo,  perché mi piace chi nella vita Osa e loro rispecchiano pienamente questa attitudine condivisa.

Oggi ho 50 anni, un traguardo importante, il nome di questa radio mi ha ispirato e vorrei con questo breve racconto ispirare chi pensa di aver paura di cadere nella vita, ricordando che le vertigini sono solo voglia di volare.

Sono nata a Viareggio, una ridente cittadina balneare toscana, in una famiglia di professionisti, ma la vita a volte è beffarda e mi ritrovai ben presto in una selva oscura, a combattere con i lupi.

Da quel momento ho capito che nelle avversità è necessario essere forti, che ciò che non ci uccide ci fortifica, ed è così che la forza, soprattutto quella di volontà, la tenacia, la determinazione divennero il leitmotiv della mia vita.

Negli anni feci scelte diverse da quello che avrebbe voluto la mia famiglia, ovvero  il “classico posto fisso”.

Deciso infatti di intraprendere la strada, secondo la mia famiglia, più incerta e piena di ostacoli… ma Io nella mia vita non ho mai cercato la strada facile, ho sempre scelto, la strada della soddisfazione per Sarah, la strada che valesse la pena di essere percorsa…scelsi di intraprendere la carriera Commerciale!!!

Ho lottato, ho gioito, ho pianto, ho sofferto, mi sono ribellata…, ho sempre pensato di valere molto e di meritare una vita diversa, una vita all’altezza delle mie aspettative.

Ho capito che le soddisfazioni non arrivano dal cielo e che bisogna avere il coraggio e andare a prenderci ciò che desideriamo.

Ho dato un calcio alla Paura e sono andata incontro ai miei desideri.

C’era una volta un  giorno di 10 anni fa, l’inverno del 2011 stava terminando e la primavera faceva capolino, il sole cominciava ad entrare dalle crepe che la vita mi aveva procurato, ma è proprio dalle crepe che entra la luce ed infatti conobbi Enegan Spa, azienda sconosciuta all’epoca, dove lo staff commerciale contava si e no 10 consulenti.

Enegan Spa è stata la svolta nella mia vita, la “Luce” in fondo al tunnel, mi ha conquistata, con i 4 soci Andrea,Giovanni, Gianni e Massimo sono cresciuta, così come anno dopo anno cresceva l’azienda.

Di questa società ho amato da subito il loro progetto, l’Etica, le Persone, la Meritocrazia.

Con grande Entusiasmo ed Energia ho percorso tutti gli step che mi hanno permesso di crescere.

Ho infatti avuto il piacere di affiancare molti degli attuali Leader di questa azienda in diverse città, così continuava a crescere  la famiglia Enegan Spa, ed anno dopo anno è diventato l’Esercito del Green!!!

Il mio sogno era lavorare in Lombardia, dal 2015 infatti sono District Manager in questa area, dove con grande orgoglio mi sono assunta la responsabilità di far conoscere la mia azienda e  divulgare il verbo del Green .

Oggi in Lombardia abbiamo creato una squadra solida, coesa, affiatata e costantemente in crescita.

Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza coloro che rappresentano la mia prima linea, gli Account Manager.

In ordine di ingresso nel mio Team voglio ringraziare: Paolo Michielin, Caterina Morelli, Domenico Giglietta, Mattia Masin, Monica Dalai, Michele Leone, Leonardo Poltronieri e Mario Lancellotti; con loro condivido quotidianamente da anni, successi, gioie e dolori, ma la squadra è anche questo, supportarci nella buona e nella cattiva sorte…

Grazie Ragazzi, da soli si è Forti ma Uniti si è Vincenti!!!

In questa crescita non posso non citare i veri Eroi che ogni giorno hanno il compito di sensibilizzare il mercato ai cambiamenti climatici.

Grazie a tutti Voi intrepidi Energy Account siete il mio Orgoglio!!!

Ho scelto di scrivere questa breve storia per tutti coloro che nella vita sono caduti, hanno creduto di non farcela e si sono arresi,  per coloro che hanno scelto di subire; la vita può essere crudele, ti farà precipitare più e più volte, ma solo rialzandoti ti renderai conto di quanta forza possiamo mettere in tutto quello che facciamo, non ti accontentare della versione mediocre di te, punta in alto.

Oggi mi sento una donna nuova, plasmata da gioie e dolori, una donna che ha imparato a lottare…che ha perso, ma anche vinto, che ha amato, creduto, sperato e ottenuto.

Un percorso lungo e faticoso, ma che ha fatto di me quella che sono oggi.

A questa donna, a tutti Voi e alle mie nipotine dico:

Scegli Te ogni giorno, perdonati gli errori che credi di aver commesso e sii orgogliosa di ciò che vedi e che sei.

 Sii fiera di Te Sempre”!!!


Gallery


My Favourite Quote

“Scegli Te ogni giorno, perdonati gli errori che credi di aver commesso e sii orgogliosa di ciò che vedi e che sei.

 Sii fiera di Te Sempre!”

~ Sarah

 

Rate it

Enciclopedia Umana della Musica

Podcast episodes
Sorry, there is nothing for the moment.

ASCOLTACI CON LE NOSTRE APP

Visita i nostri progetti editoriali clicca qui
0%